Il Museo di Arte Contemporanea di Preta
Bruno Foglia non è solo un eccellente artista, ma anche un generoso mecenate. Grazie al suo contributo nel piccolo paese di Preta, frazione di Amatrice (RI) è potuto sorgere un Polo Museale oggi molto attivo. All’interno dell’ex Scuola Elementare, un edificio di pregio che si affaccia su un panorama mozzafiato, sono stati allestiti il Museo della Montagna, il centro informatico del CAI, una Biblioteca e un Museo di Arte Contemporanea, dovuto alla donazione di Bruno.
Purtroppo però il terremoto del 24 Agosto 2016, e successivamente quello del 30 Ottobre, hanno severamente danneggiato la struttura. Oggi che Amatrice non esiste più, il Museo potrebbe diventare un nuovo punto di ritrovo, il luogo da cui ricominciare a ricostruire la Comunità.
Per questo Bruno invita chi vorrà ad aderire all’iniziativa “ADOTTA UN’OPERA”.
Il Comune di Amatrice ha aperto un conto corrente dedicato per chi ha fatto o vuole fare raccolte di denaro finalizzate alla realizzazione di un’opera presso la BCC di Roma
IBAN IT 90 V0 08327 7347 0 00000 0005241
Chi intende indirizzare la propria raccolta su un progetto specifico potrà depositare le somme con la causale di preferenza sull’opera selezionata. Il codice per il Museo di Preta, Ex Scuola Elementare, è 049.